24 aprile 2020   — @fede_lostinwanderlust

Conosci i Travel Advisors: intervista con Federica

Oggi vi presentiamo la nostra amica Federica!

— Fedele @ Wanderoo

Quando hai scoperto la tua passione per il viaggio? Non saprei dirvi il momento esatto in cui questa passione è nata dentro di me, probabilmente dopo il mio primo "vero viaggio" in Norvegia il desiderio di partire e vedere posti nuovi è cresciuto sempre di più, diventando un vero e proprio bisogno.

Cosa rappresenta il viaggio per te? Il viaggio per me è SCOPERTA. Visitare posti nuovi, scoprirne angolini nascosti, conoscere una nuova cultura ed ampliare i propri orizzonti. Il viaggio quindi è la migliore occasione per scoprire posti incredibili e perchè no, anche noi stessi.

Quanto è importante condividere le emozioni e i racconti dei tuoi viaggi? Moltissimo, è da tanti anni che viaggio ed ultimamente mi sono ritovata a pensare che forse queste esperienze sarebbe stato bello condividerle con altre persone, persone che amano fare lo stesso, con cui scambiarsi consigli e con persone che invece questo mondo non lo conoscono così bene e vorrebbero saperne di più.

Cosa rappresenta per te Wanderoo? Lo consiglieresti? Wanderoo per me rappresenta una bellissima community, un'idea che spero venga apprezzata sempre di più. Non c'è modo migliore di farsi raccontare un viaggio e preparare un itinerario se non da chi, come noi travel advisor, ama viaggiare e ha visitato e vissuto i luoghi dell'itinerario in prima persona.

Quale è il viaggio che ti ha colpito di più? Quale invece ti ha deluso? Il viaggio che più mi ha colpita è stato sicuramente quello nel Sud Est Asiatico, ma se dovessi scegliere un posto solo allora direi il Vietnam che con la gentilezza delle persone e l'incredibile bellezza dei suoi paesaggi mi è rimasto nel cuore. Nessun posto invece mi ha davvero deluso perché ogni luogo ha qualcosa da raccontare, magari era diverso da come me lo aspettavo ma mi ha comunque lasciato ricordi unici.

La meta che consideri una seconda casa? Dopo averci vissuto per un anno direi Melbourne, è un posto unico che mi ha cambiato la vita, mai avrei pensato che me ne sarei innamorata e invece se avessi potuto non sarei mai tornata. Melbourne non è solo palazzi e negozi, dalla città infatti in pochi minuti possiamo raggiungere il mare e, con qualche ora di tempo le montagne, posti belli da togliere il fiato e luoghi da cartolina. Melbourne è come le persone che ci vivono, un bellissimo e diverso mix di personalità e culture che non puoi non amare.

Cosa non può mancare nel tuo viaggio? Quando viaggio non può mai mancare la mia fotocamera, sono quella che gli americani definiscono "Shutterbug: una persona che non può fare a meno scattare tantissime fotografie e a cui piace farsi fotografare". La Fotografia è il mio modo di fermare i ricordi e gli istanti più importanti, per cui si, sicuramente non potrei mai partire senza la mia adorata Canon!

Quali sono i viaggi che hai come sogno nel cassetto? Qualcuno sono stata fortunata abbastanza da realizzarlo, come visitare l'Australia e la Nuova Zelanda. Ad oggi invece vorrei assolutamente riuscire a fare un viaggio tra Cile, Bolivia,Perù ed Argentina e un on the road degli Stati Uniti.

Raccontaci come il viaggio ti ha cambiato. Viaggiare mi ha insegnato ad essere indipendente e a fare affidamento su me stessa prima che su chiunque altro. Allo stesso tempo però, mi ha insegnato ad aprirmi agli altri e a nuove culture. Si perché trasferendomi e viaggiando spesso ho avuto la fortuna di conoscere persone fantastiche ed usanze che ho imparato ad apprezzare, ho avuto modo di aprire la mia mente ed ampliare i miei orizzonti.

Raccontaci il tuo rapporto con Wanderoo: perché sei felice di far parte di questa community? Sono felice di far parte di questa community perché finalmente mi sento parte di un gruppo che capisce e condivide le mie stesse passioni, un gruppo che mi ha dato la possibilità di condividere i miei consigli di viaggio con un pubblico più ampio e questo non ha prezzo!

condividi su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi...
Richiedi il tuo Itinerario

Scopri altre avventure nel nostro Blog