14 luglio 2022   — @beslow

Conosci i Travel Advisors: intervista con Silvia

Oggi vi presentiamo la nostra amica Silvia!

— Fedele @ Wanderoo

"Quando hai scoperto la tua passione per il viaggio? Viaggio da sempre quindi è qualcosa che ho in me da sempre e per questo ringrazio sicuramente i miei genitori. Fino a 3 anni fa non avevo mai pensato di andare online. Complice la pandemia o la mia voglia di mettermi alla prova ho iniziato il mio viaggio nel blogging.

Cosa rappresenta il viaggio per te? Il viaggio è scoperta, silenzio, condivisione e conoscenza. Anche una gita fuori porta dietro casa può diventare un vero e proprio viaggio. Soprattutto, perché l’Italia ne ha per tutti i gusti, infatti, io sono molto pro scoperta del nostro paese prima degli altri!

Quanto è importante condividere le emozioni e i racconti dei tuoi viaggi? Tanto anche se in realtà io per formazione turistica sono molto pro la condivisione degli itinerari sintetici piuttosto che dell’emozione in sé. Questo soprattutto perché credo che viaggiare con troppe aspettative è facile che vengano tradite.

Cosa rappresenta per te Wanderoo? Lo consiglieresti? Sì, certo, secondo me è una via di mezzo tra il fai da te e potersi comunque affidare a un professionista. Lo consiglierei a chi ha poco tempo ma ama selezionare in autonomia le offerte ed è interessato prevalentemente a visitare.

Quale è il viaggio che ti ha colpito di più? Quale invece ti ha deluso? Domande davvero difficili a cui rispondere. Il viaggio che mi ha colpito di più è stato quello in Thailandia ma forse anche quello che mi ha più intristita. Da un lato vedere la popolazione locale dominata dagli occidentali e dall’altro i loro mega villoni.

La meta che consideri una seconda casa? Madrid, lo è stata davvero per 8 mesi la conosco a occhi chiusi. Quella in cui ho mangiato come a casa e quella nella quale mi sono sentita accolta anche se è una mega metropoli!

Cosa non può mancare nel tuo viaggio? Sicuramente, molte esperienze a contatto con la natura, la cultura e le popolazioni locali. Questo è anche quello che metto negli itinerari dei viaggiatori che si affidano a me!

Quali sono i viaggi che hai come sogno nel cassetto? Australia e Nuova Zelanda, Malesia, Indonesia, Perù, Islanda e Giappone. In realtà, nel cassetto ho un’esperienza di volontariato in Africa, Brasile o Argentina. Vedremo cosa mi riserverà la vita!

Raccontaci come il viaggio ti ha cambiato. Il viaggio mi ha aiutata ad aprire la mente, a non avere pregiudizi e ad essere ogni giorno sempre più curiosa. La cosa che amo di più del viaggiare è il senso di libertà che mi da la scoperta!

Raccontaci il tuo rapporto con Wanderoo: perché sei felice di far parte di questa community? Sicuramente, perché è composta da viaggiatori come me! Appassionati e con tantissima voglia di scoprire e proprio per questo capiscono il valore di avere al proprio fianco qualcuno che conosca al meglio la destinazione che scelgono."

condividi su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi...
Richiedi il tuo Itinerario

Scopri altre avventure nel nostro Blog