7 luglio 2022   — @francescacavaciocchi

Conosci i Travel Advisors: intervista con Francesca

Oggi vi presentiamo la nostra amica Francesca!

— Fedele @ Wanderoo

"Quando hai scoperto la tua passione per il viaggio? Sin da quando ero piccola ho sempre amato viaggiare. In seguito, durante il mio anno all’estero, mi sono resa conto che viaggiare e scoprire luoghi e culture diverse era diventato fondamentale per me.

Cosa rappresenta il viaggio per te? Il viaggio per me è scoperta e curiosità. Quando viaggio non vedo l’ora di conoscere luoghi nuovi e parlare con la gente del posto: diventa quindi un’occasione per poter ampliare le mie conoscenze del mondo che mi circonda.

Quanto è importante condividere le emozioni e i racconti dei tuoi viaggi? Condividere le mie esperienze è fondamentale perché mi permette di poter trasmettere le emozioni che quel viaggio mi ha regalato e dare consigli su come migliorare e rendere altrettanto bello il viaggio per un’altra persona.

Cosa rappresenta per te Wanderoo? Lo consiglieresti? Wanderoo per me rappresenta una maniera per poter condividere le mie esperienze di viaggio e creare degli itinerari su misura in base alle mie conoscenze. Quindi sicuramente consiglierei Wanderoo!

Quale è il viaggio che ti ha colpito di più? Quale invece ti ha deluso? Il viaggio che mi ha colpito di più è quello on the road in Irlanda, in cui, oltre ai fantastici paesaggi, ho potuto conoscere la gente del posto e ascoltare la musica tradizionale. Non penso ci sia stato mai un viaggio che mi abbia davvero deluso, in ogni meta che visito riesco a trovare sempre qualcosa che mi stupisce.

La meta che consideri una seconda casa? Ovviamente l’Irlanda del Nord, dove trascorro tutta l’estate, oltre a qualche settimana durante l’anno. È un posto incantevole ma ancora non tanto turistico, in cui le persone sanno accoglierti come fossi di famiglia.

Cosa non può mancare nel tuo viaggio? Nel mio viaggio non può mancare assolutamente l’esplorazione dei luoghi e della tradizione.

Quali sono i viaggi che hai come sogno nel cassetto? Sicuramente la Giordania e l’Islanda, due posti totalmente diversi fra loro ma che hanno dei paesaggi bellissimi da visitare e scoprire.

Raccontaci come il viaggio ti ha cambiato. Il viaggio mi ha cambiato mentalmente perché viaggiare rende più aperti verso la conoscenza di culture e vite diverse dalle nostre. Mi ha reso anche più sicura di me stessa e mi ha fatto capire che posso cavarmela in qualsiasi situazione.

Raccontaci il tuo rapporto con Wanderoo: perché sei felice di far parte di questa community? Sono felice di fare parte di questa community perché Wanderoo mi permette di trasmettere la mia esperienza ad altre persone e allo stesso tempo sto condividendo una delle mie più grandi passioni: viaggiare!"

condividi su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi...
Richiedi il tuo Itinerario

Scopri altre avventure nel nostro Blog