14 marzo 2020

È ufficiale! La destinazione più cool al mondo per il 2020 è... casa propria!

Secondo gli studi condotti dai principali leader nel settore Travel, la destinazione più cool del mondo per il 2020 si trova più vicina di quanto si potesse immaginare. Si tratta di casa propria che quest’anno supera Lisbona, New York, Dubai e tutte le altre.

Per aiutarti a sfruttare queste giornate a casa abbiamo disegnato anche un itinerario giornaliero per CASA TUA 🏠.

— Fedele @ Wanderoo

Certo, avete capito bene. Vivete all’interno della destinazione più cool del 2020 dove trionfa il giusto mix tra relax e avventura. Relax tanto, avventura un pò meno ma se hai un gatto in casa puoi provare con questi metodi: aspetta che si addormenti poi sveglialo, attendi 1 minuto che si ri-addormenti e ri-sveglialo: ripetere finché il gatto in questione non tira fuori gli artigli cercando di farti del male. afferra la coda del gatto e cerca di non farti graffiare: è un pò la versione del rodeo fatta col proprio animaletto domestico, tanto morbido quando dispettoso.

Sia che abbiate uno, due, dieci ma anche zero gatti, se state leggendo questo post significa che sicuramente avete una passione in comune con noi: il viaggio.

Viaggiare è qualcosa di stupendo: i nostri occhi brillano ogni minuto grazie ad una quantità enorme di cose nuove e stupende che rapiscono la nostra attenzione; i profumi e sapori a noi nuovi ma tipici per la gente del posto ci conquistano nei bar, ristoranti e taverne; il sole ci riscalda mentre facciamo chilometri senza accorgercene per vedere tutto quanto vale la pena di vedere.. e se poi piove chissenefrega, anche la pioggia ha il suo fascino, soprattutto in Irlanda e Scozia; infine c’è la parte più bella, ovvero la scoperta di nuove culture. Viaggiare ci permette di entrare delicatamente, quasi impauriti all’inizio, in contatto con la gente del posto per scoprire le loro tradizioni, il loro modo di pensare, le loro abitudini e, alla fine di ogni viaggio, ci portiamo a casa un messaggio semplice: siamo tutti cittadini del mondo. Ognuno con le sue particolarità ma parliamo un linguaggio comune, siamo uniti da una natura comune e questo ci fa sentire protetti, mai soli.

Perché vi abbiamo parlato delle sensazioni che noi viaggiatori amiamo? Perché possiamo viverle anche da casa. Possiamo stare sul divano, chiudere gli occhi ed immaginare il nostro prossimo viaggio, i profumi delle meravigliose pietanze tipiche locali che proveremo, la bellezza dei luoghi di interesse simbolici che caratterizzano la nostra prossima meta, la curiosità che ci conquista, la gioia che non riusciamo a contenere e quella sensazione di libertà che proviamo mentre camminiamo in mezzo a così tanta gente eppure ci sembra di essere soli, nel nostro fantastico mondo di viaggiatori.

In Wanderoo siamo un gruppo di oltre 100 persone, tutte unite, come voi, dalla fortissima passione per la scoperta del mondo. Oggi soffriamo perché non possiamo dare sfogo a questa nostra grande passione ma siamo sereni perché lo stiamo facendo per una buona causa, per il nostro magnifico Paese, per sconfiggere un nemico comune.

Tutti uniti sotto lo stesso slogan: #IORESTOACASA

Per chi volesse sostenere direttamente i medici e scienziati impegnati in questo periodo, vi segnaliamo questa campagna di raccolta in favore dell'Ospedale San Raffaele di Milano per l'attivazione di un nuovo reparto di terapia intensiva: potete donare cliccando al seguente link.

Insieme ce la faremo!

Wanderoo staff

Per aiutarti a sfruttare queste giornate a casa abbiamo disegnato un itinerario giornaliero per CASA TUA 🏠

Non ci credi che conosciamo anche questa destinazione? Mettici alla prova!

— Andrea @ Wanderoo

condividi su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi...
Scopri l'itinerario « a CASA TUA »

Scopri altre avventure nel nostro Blog