25 maggio 2019   — @passport_in_my_hand

Conosci i Travel Advisors: intervista con Roberta

Oggi vi presentiamo la nostra amica Roberta!

— Fedele @ Wanderoo

Quando hai scoperto la tua passione per il viaggio? La mia passione per il viaggio l’ho scoperta nel 2012 con il mio primo “viaggio” fatto con amici, dove per certi versi ero anche preoccupata in quanto non ero abituata a condividere spazi personali. Alla fine quell’esperienza è stata la scintilla che ha acceso in me un'irrefrenabile voglio di scoprire il mondo; la continua voglia di riprovare quelle sensazioni che solo quando sono in un luogo mai visto prima e così lontano da me, provo.

Cosa rappresenta il viaggio per te? il viaggio per me rappresenta un momento di crescita personale. Un’opportunità che ho di “vivere” in un determinato luogo per un certo periodo di tempo, provando usi, cucina e gusti delle persone che ci abitano.

Quanto è importante condividere le emozioni e i racconti dei tuoi viaggi? Per me è molto importante condividere questo, proprio perché sono convinta che la felicità sia reale solo se condivisa. E quindi come condivido i viaggi con il mio compagno, mi piace condividerli con persone che amano viaggiare quanto me.

Cosa rappresenta per te Wanderoo? Lo consiglieresti? Wanderoo è un gruppo di amici che amano viaggiare che vogliono aiutare persone più inesperte, grazie ai loro suggerimenti e consigli. Per me è stato un mettermi in gioco, provando a creare qualcosa di unico per gli altri. Lo consiglio a tutti coloro che non hanno molta dimestichezza nell'organizzare viaggi perchè è un compito molto bello e divertente, ma anche molto stressante e se non fatto nel modo migliore e tenendo conto dei minimi dettagli ti porta a perdere tempo e soldi durante la vacanza, e quindi a rovinarla. E lo consiglio anche a tutti coloro che magari la dimestichezza ce l'hanno ma gli manca il tempo per potersi informare su un determinato luogo e quindi con Wanderoo hanno la possibilità di trovarsi una vacanza già pronta e impacchettata, pronta all'uso :)

Quale è il viaggio che ti ha colpito di più? Quale invece ti ha deluso? Il viaggio che mi ha più colpita è stato il Messico, un paese con mille sfaccettature e mille colori. Dai paesi centrali molto tradizionalisti alle spiagge caraibiche affollate di turisti. Un paese in cui tornerò il prima possibile. In realtà non c'è stato ancora un paese che mi abbia deluso.

La meta che consideri una seconda casa? L’Olanda, ci sono stata davvero molte volte e non mi stanca mai. Ormai sono così di casa che ogni volta che torno rivado sempre negli stessi ristoranti che adoro; proprio come se fossi nella mia città. Qui ormai non mi sento più una turista. E' un paese che ha sempre qualcosa da offrire, durante qualsiasi stagione.

Cosa non può mancare nel tuo viaggio? Non possono mandare assolutamente i miei gadget tecnologici senza i quali non posso stare :) Inoltre che durante il viaggio ci sia anche una meta di mare, davvero fondamentale, e una buona dose di avventura.

Quali sono i viaggi che hai come sogno nel cassetto? Ho due viaggi/sogno nel cassetto: il primo è un “tour” zaino in spalla delle isole caraibiche, Grandi e Piccole Antille. Per un concentrato di natura, sole e mare fantastico. Mentre il secondo è completamente diverso, lontano dalla natura “incontaminata”, è la classica traversata degli USA, passando attraverso la mitica Route 66 a bordo di un pick-up.

Raccontaci come il viaggio ti ha cambiato. Viaggiare mi ha fatta diventare una persona più sicura di me e delle mie capacità. Mi ha aperto molto la mente, ti fa capire che non esisti solo tu e il tuo paesino, ma là fuori c'è un mondo completamente diverso, con altri usi e costumi da conoscere. Mi ha resa più tollerante con le persone, perchè capisci che ognuno ha il suo modo di vedere le cose, la vita ed il mondo in generale; soprattutto se questa persona vive in un luogo molto distante e diverso da te. E viaggiando capisci che questo è un arricchimento personale.

Raccontaci il tuo rapporto con Wanderoo: perché sei felice di far parte di questa community? Mi piace perchè si è tra persone che hanno una stessa passione, si condividono virtualmente foto di luoghi meravigliosi dandosi spunti a vicenda. E magari si arriverà a creare dei viaggi reali tra noi dove ognuno metterà del suo per scoprire un determinato luogo al 100%.

condividi su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi...
Richiedi il tuo Itinerario

Scopri altre avventure nel nostro Blog