13 aprile 2019   — @thetraveltrouble

Conosci i Travel Advisors: intervista con Stefano e Francesca

Oggi vi presentiamo i nostri amici Stefano e Francesca!

— Fedele @ Wanderoo

Quando hai scoperto la tua passione per il viaggio? La nostra passione per il viaggio è nata in realtà quando eravamo ragazzini, sin dalle scuole superiori abbiamo avuto la possibilità di raggiungere paesi anche lontani dal nostro piccolo mondo: magari per semplici gite formative, o di veri e propri progetti di studio all’estero. Una volta terminati gli studi poi, abbiamo iniziato ad avere più risorse e possibilità, e il nostro amore per i viaggi si è trasformato in una vera e propria passione.

Cosa rappresenta il viaggio per te? Per noi viaggiare significa un po' evadere dalla nostra quotidianità, scappare dai nostri problemi, dalla vita di ogni giorno e dalla routine. Spesso ci ritroviamo a fantasticare su mete sconosciute e lontane, e impegniamo ogni nostra energia e risparmio per poter raggiungere i nostri obbiettivi. Ogni viaggio ci da la possibilità di scoprire nuovi mondi, assaporare culture differenti con le loro tradizioni, abitudini, così diverse dalle nostre. Pensare ai viaggi che ci aspettano, o ripensare alle avventure che abbiamo vissuto ci aiuta ad affrontare la nostra quotidianità e ci lascia dentro emozioni impossibili da cancellare.

Quanto è importante condividere le emozioni e i racconti dei tuoi viaggi? Condividere le emozioni ed i racconti dei nostri viaggi è una delle cose che più amiamo fare. Ci piace confrontarci con persone che hanno vissuto esperienze simili alle nostre, o persone che sono semplicemente curiose e che desiderano sapere tutto su una determinata meta. Inizialmente assillavamo amici e familiari con i nostri racconti, e sono stati proprio loro a spingerci ad aprire un blog.

Cosa rappresenta per te Wanderoo? Lo consiglieresti? Si, consiglieremmo Wanderoo in quanto crediamo sia un valido alleato nell’organizzazione di un viaggio, specialmente per quanto riguarda mete completamente sconosciute. Ciò che più amiamo di Wanderoo è il fatto che i consigli che si ricevono sembrano dati da un amico, da qualcuno che conosce perfettamente i nostri gusti e ci consiglia sulla base di ciò che anche lui ha fatto e ha reputato imperdibile e valido. Wanderoo per noi è una risorsa che ti permette di organizzare perfettamente un viaggio su misura, a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze, con un semplice click.

Quale è il viaggio che ti ha colpito di più? Quale invece ti ha deluso? Il viaggio che ci ha colpito di più è stato senza dubbio quello in Thailandia. Questo è stato il primo viaggio organizzato interamente da noi, della durata di un mese, in cui abbiamo toccato Bangkok, la capitale attuale, l’antica capitale Ayutthaya, le città del Nord, il triangolo d’oro, per poi spostarci a sud tra le varie isole. Questo viaggio ci ha toccato in ogni senso, abbiamo visto luoghi magnifici che mai ci saremmo aspettati, conosciuto persone fantastiche sia tra la popolazione locale, che ci ha colpito con i suoi sorrisi e la sua gentilezza, si tra il popolo dei viaggiatori che come noi esplorava questo paese. Abbiamo assaggiato piatti gustosissimi, e pietanze tutt’altro che gustose come i famosi insetti. Abbiamo nuotato in acque che non abbiamo mai visto così blu, fatto trekking in giungle caldissime e siamo stati a stretto contatto con gli elefanti, animali di una dolcezza incredibile e che non scorderemo mai. Questo viaggio in Asia ci è rimasto dentro, tanto che non vediamo l’ora di poter organizzare un altro viaggio in questo continente così meraviglioso. Invece per quanto riguarda i viaggi che ci hanno deluso, ad oggi possiamo rispondere solo Malta. Un po' il clima non è stato molto clemente con noi, il cielo era spesso coperto e l’umidità era davvero alta. Su consiglio di amici che vi erano stati in precedenza, ci siamo lasciati convincere ad alloggiare in una zona particolarmente movimentata ma lontano dalle spiagge. Questo è stato sicuramente un nostro errore in quanto la vacanza dei nostri amici era stata strettamente all’insegna della movida, mentre noi cercavamo altro. Abbiamo comunque potuto ammirare spiagge veramente belle e visitare la famosa Blue Lagoon, ma l’isola di Malta di per se l’abbiamo trovata veramente confusionaria e casinista, davvero diversa dalle aspettative che ci eravamo immaginati. Magari in un futuro daremo un’altra possibiltà a quest’isola.

La meta che consideri una seconda casa?

Quello che ci viene in mente pensando ad una seconda casa è sicuramente Barcellona. A cavallo tra il 2016 ed il 2017 infatti abbiamo fatto le valigie, salutato amici e parenti, e acquistato un biglietto di sola andata per questa splendida città. Abbiamo vissuto a Barcellona per alcuni mesi, beh che dire, molti sicuramente la conosceranno già e sapranno di cosa parliamo quando diciamo che è una città dalle mille sfaccettature, culturali, religiose e artistiche. Tutto ciò che cerchi si trova qua, è una città in cui tutto può succedere ed in cui è impossibile annoiarsi.

Cosa non può mancare nel tuo viaggio? Una cosa che sicuramente non può mancare in ogni viaggio è l’hotel con la colazione inclusa, perché senza una fonte di nutrimento la mattina potremmo uccidere qualcuno. No a parte gli scherzi, ci sono tante cose che non possono mancare nei nostri viaggi. Non può mancare tutto ciò che precede un viaggio, quando iniziamo a studiare e cercare ogni informazione riguardo la nostra prossima meta, non possono mancare i punti turistici principali ma anche una ricerca delle zone più nascoste con le loro particolarità e le loro peculiarità. E non può mancare la nostra fedele macchina fotografica con la quale immortalare ogni singolo istante del nostro viaggio. Più che ogni oggetto, più che ogni luogo turistico però, ciò che davvero non può mancare è la nostra voglia di metterci in gioco e di lasciarci trasportare da una nuova avventura, senza pregiudizi.

Quali sono i viaggi che hai come sogno nel cassetto? I viaggi che abbiamo come sogno nel cassetto sono davvero tanti, se dovessimo sceglierne uno però, soprattutto a seguito del nostro ultimo viaggio in Thailandia, sceglieremmo Bali. Si tratta di un’isola che ci ha da sempre colpito e affascinato e più di tutto, abbiamo un’estrema voglia di ritornare in Asia, un paese che ci è rimasto nel cuore.

Raccontaci come il viaggio ti ha cambiato. Dicono che viaggiare sia in grado di aprirti la mente, e siamo perfettamente d’accordo con questa affermazione. Viaggiare ci ha spinto a guardare il mondo con occhi nuovi, ha rafforzato la nostra idea di uguaglianza tra tutte le persone, perché guardando popoli molto diversi sia per tratti che per culture, ci siamo resi conto di quanto alla fine siamo tutti uguali e tutti alla ricerca delle stesse cose.

Raccontaci il tuo rapporto con Wanderoo: perché sei felice di far parte di questa community? Essendo Travel Advisor di Wanderoo ci sentiamo parte di una grande famiglia, e questo ci dà la possibilità di essere a contatto con persone che hanno la nostra stessa passione: quella per il viaggio. Ci diverte e ci appassiona realizzare itinerari per altre persone, ed inoltre ci sentiamo supportati da Wanderoo in quanto Travel Blogger

condividi su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi...
Richiedi il tuo Itinerario

Scopri altre avventure nel nostro Blog