14 giugno 2019   — @travelessa7

Conosci i Travel Advisors: intervista con Silvia

Oggi vi presentiamo la nostra amica Silvia!

— Fedele @ Wanderoo

Quando hai scoperto la tua passione per il viaggio? L'ho scoperta con il tempo. Da piccola non sono mai stata abituata a viaggiare e questo forse mi ha spinto, appena ho avuto la possibilità, a scoprire sempre di più il mondo.

Cosa rappresenta il viaggio per te? Un'occasione. Per mettere alla prova me stessa, per aprire la mente, per conoscere culture e usi diversi. Sono una persona curiosa e il viaggio è una giusta occasione per saziare questa mia fame di curiosità :)

Quanto è importante condividere le emozioni e i racconti dei tuoi viaggi? Importantissimo. Ogni volta che torno da un viaggio mi piace raccontare alle persone care tutti gli aneddoti dei viaggi, magari accompagnando ogni storia con una foto scattata o un video che riprende il momento.

Cosa rappresenta per te Wanderoo? Lo consiglieresti? Un compagno di viaggio ideale. Una guida per entrare ancora di più in contatto con le realtà locali con la scoperta, oltre delle attrazioni da visitare, anche del cibo e del modo di vivere locale.

Quale è il viaggio che ti ha colpito di più? Quale invece ti ha deluso? Il viaggio che mi ha colpito di più come impatto è sicuramente la Thailandia ma il viaggio che farei e rifarei mille volte è l'Irlanda: non mi sono mai stupita così tanto davanti alla natura. La città che invece ho visitato 2 volte ma che non mi ha ancora fatto scattare la scintilla è purtroppo Londra. Gli darò sicuramente una terza chance.

La meta che consideri una seconda casa? Barcellona. Ci ho vissuto per un periodo ed è sicuramente il mio posto nel mondo. Ci torno almeno una volta all'anno da oramai più di 10 anni. È proprio una necessità.

Cosa non può mancare nel tuo viaggio? Non posso partire senza 2 cose fondamentali: una guida dettagliata delle cose che andrò a vedere (che di solito mi creo io) e la mia reflex!

Quali sono i viaggi che hai come sogno nel cassetto? Il sud est asiatico mi affascina. Vorrei visitare ogni singolo Paese.

Raccontaci come il viaggio ti ha cambiato. Il viaggio ti cambia dentro, ma ci vuole tempo. Ti apre la mente e ti mette a dura prova, soprattutto quando devi affrontare delle difficoltà.

Raccontaci il tuo rapporto con Wanderoo: perché sei felice di far parte di questa community? Sono felice perchè aiuto le persone a migliorare la loro esperienza di viaggio. E lo faccio con estremo piacere e divertimento.

condividi su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi...
Richiedi il tuo Itinerario

Scopri altre avventure nel nostro Blog