11 maggio 2019 — @ingiroconmarty

Conosci i Travel Advisors: intervista con Martina e Arianna

Oggi vi presentiamo le nostre amiche Martina e Arianna!

— Fedele @ Wanderoo

Quando hai scoperto la tua passione per il viaggio? La passione per i viaggi è stata sempre dentro di noi, fin da quando eravamo piccole: abbiamo avuto la fortuna di avere accanto genitori che ci hanno trasmesso l’amore per la scoperta di paesi e culture diverse dalla nostra e che ci hanno sempre portato con loro in giro per il mondo. Una volta adulte abbiamo continuato e non ci siamo più fermate!

Cosa rappresenta il viaggio per te? Il viaggio per noi rappresenta non solo un modo per rilassarci, per staccare la spina ed uscire dal nostro quotidiano, ma è anche un modo per venire a contatto con culture, modi di vivere e cibi diversi dal nostro; il viaggio è una scoperta continua e noi non smetteremo mai di essere curiose!

Quanto è importante condividere le emozioni e i racconti dei tuoi viaggi? Proprio perché non ci bastava parlare con gli amici delle nostre esperienze di viaggio, abbiamo deciso di aprire il blog, per dare libero sfogo alle nostre sensazioni, alle nostre impressioni ed emozioni e per consigliare altri appassionati di viaggi come noi sugli itinerari, sui locali e sulle esperienze che non devono assolutamente mancare per poter dire “lì ci sono stata veramente!”.

Cosa rappresenta per te Wanderoo? Lo consiglieresti? Wanderoo per noi rappresenta un modo per mettere in pratica tutto ciò che i viaggi ci hanno insegnato; è una realtà, un gruppo affiatato, che ha un grande potenziale e speriamo di poter crescere insieme e di esaltare anche il nostro potenziale da travel blogger.

Quale è il viaggio che ti ha colpito di più? Quale invece ti ha deluso? Incredibilmente, ci troviamo d’accordo nel dire che il viaggio che più ci ha colpito è quello che abbiamo fatto insieme in Terra Santa; un viaggio lungo, alla scoperta di noi stesse, in una terra martoriata, dove le ingiustizie sembrano all’ordine del giorno, ma che ti regala tramonti incredibili sui tetti di Gerusalemme, città che ti rimane dentro. Per quanto riguarda il viaggio che più ci ha deluso abbiamo pareri discordanti: M: “Il viaggio in Cina: sono partita con aspettative altissime, soprattutto sulla Grande Muraglia, una delle sette meraviglie del mondo moderno, che non sono state ripagate appieno dalla sua vista!” A: “Barcellona, tanto decantata da tutti quelli che ci erano già stati da sembrare l’ombelico del mondo; in realtà è solamente una bella città, con bei musei ma niente di più.”

La meta che consideri una seconda casa? M: “Tutte le città che ho avuto la fortuna di visitare almeno due volte le considero una seconda casa; per esempio, sono da poco rientrata da un viaggio a Bruxelles, città che avevo già visitato qualche anno fa: girando per le sue strade ho provato una piacevole sensazione di familiarità nel riconoscere palazzi, negozi e caffetterie.” A: “Considero Parigi la mia seconda casa: amo questa città con tutto il cuore e l’amore non si può spiegare; posso solo dirvi che ci sono stata per ben cinque volte!”

Cosa non può mancare nel tuo viaggio? M: “Non possono mancare guida, cartina e cellulare, strumenti indispensabili per girare in lungo e in largo le città!” A: “Per me è imprescindibile un giro nei mercatini tradizionali e sedermi in locali tipici per degustare piatti e bevande del luogo.”

Quali sono i viaggi che hai come sogno nel cassetto? Su questo siamo d’accordo: un cassetto non ci basta, ci serve un “cassettone”! M: “In cima alla lista desideri metto l’Iran e la Mongolia.” A: “Il mio desiderio sarebbe quello di volare in Giappone e a Cuba.”

Raccontaci come il viaggio ti ha cambiato. Il viaggio non finisce mai di cambiarti, dal momento in cui scegli la meta, al momento in cui lo programmi, all’attimo della partenza, a quando rientri. Il viaggio è una condizione mentale: è la curiosità, è la voglia di non rimanere legati alle proprie mura domestiche, alla propria quotidianità ma di aprirsi al nuovo, consci di poter arricchirsi grazie a nuove esperienze.

Raccontaci il tuo rapporto con Wanderoo: perché sei felice di far parte di questa community? Siamo felici di far parte di questo coeso e variegato gruppo che è Wanderoo: una community di viaggiatori che condivide le proprie passioni e le proprie esperienze, dando suggerimenti utili: non c’è cosa più bella che consigliare altre persone su mete che ci sono rimaste nel cuore!

condividi su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi...
Richiedi il tuo Itinerario

Scopri altre avventure nel nostro Blog

Non perdere neanche una storia

Hai un debole per i racconti di viaggio? Ti serve ispirazione per la tua prossima vacanza?
Iscriviti alla Newsletter, conosci i nostri Travel Bloggers e lasciati trasportare nelle loro avventure in giro per il mondo. Riceverai una mail quando pubblicheremo un nuovo articolo nel blog e sarai certo di non perdertene nemmeno uno!

Inviando questo modulo, accetti la nostra privacy policy.